lunedì 27 aprile 2020

Talk Talk - Such A Shame - Testo e traduzione



Talk Talk - Such A Shame (1984)


Testo

Such a shame to believe in escape
"A life on every face"
But that's a change
Til I'm finally left with an 8
Tell me to relax, I just stare
Maybe I don't know if I should change
A feeling that we share

It's a shame
(Such a shame)
Number me with rage
It's a shame
(Such a shame)
Number me in haste
(Such a shame)
This eagerness to change
It's a shame

The dice decide my fate
That's a shame
In these trembling hands my faith
Tells me to react, I don't care
Maybe it's unkind if I should change
A feeling that we share

It's a shame
(Such a shame)
Number me with rage
It's a shame
(Such a shame)
Number me in haste
(Such a shame)
This eagerness to change
Such a shame

Tell me to relax, I just stare
Maybe I don't know if I should change
A feeling that we share

It's a shame
(Such a shame)
Number me with rage
It's a shame
(Such a shame)
Number me in haste
It's a shame
(Such a shame)
Write across my name
(Such a shame)
This eagerness to change
Such a shame


Traduzione

Che peccato

Che peccato credere nella fuga
"Una vita su ogni faccia"
Ma è un cambiamento
Finché alla fine non rimango con un 8
Mi dici di rilassarmi, io continuo a fissarlo
Forse non so se dovrei cambiare
Un sentimento che condividiamo

È un peccato
(Che peccato)
Dammi un numero con passione
È un peccato
(Che peccato)
Dammi un numero in fretta
(Che peccato)
Questo desiderio di cambiare
È un peccato

I dadi decidono il mio destino
Ed è un peccato
In queste mani tremanti la mia fede
Mi dice di reagire, non mi interessa
Forse non conviene che io cambi
Un sentimento che condividiamo

È un peccato
(Che peccato)
Dammi un numero con passione
È un peccato
(Che peccato)
Dammi un numero in fretta
(Che peccato)
Questo desiderio di cambiare
È un peccato

Mi dici di rilassarmi, io continuo a fissarlo
Forse non so se dovrei cambiare
Un sentimento che condividiamo

È un peccato
(Che peccato)
Dammi un numero con passione
È un peccato
(Che peccato)
Dammi un numero in fretta
È un peccato
(Che peccato)
Scrivi attraverso il mio nome
(Che peccato)
Questo desiderio di cambiare
Che peccato


Nota

Questa canzone si ispira al libro "The Dice Man" di Luke Rhinehart, il cui personaggio principale utilizza il lancio dei dadi per determinare le sue azioni quotidiane e aggiungere una misura di incertezza alla sua vita. Eloquenti sono le parole "I dadi decidono il mio destino" e "Una vita su ogni faccia", in riferimento alla faccia del dado, ognuna riflettendo un percorso diverso da seguire per il narratore e una vita diversa da vivere per il protagonista.

Nessun commento:

Posta un commento