venerdì 15 maggio 2020

Level 42 - Good Man In A Storm - Testo e traduzione

Level 42 - Good Man In A Storm (1985)


Testo

It just occurred to me
I must be blind
Why do I try so hard to keep my cool
When I'm about to lose my mind
There was a vision
Flashing by
Of a summers' day I spent with you
Of a child who never learnt how to cry

When those around me
Fall in despair
I call upon my common sense
'cause someone has to care
A sudden decision
I can't explain
Though I've often tried to change the rules
The game remains the same
For love
I've played the part so many times
It fits me like a glove
But I'm the victim
In the bitter end
I know you need me to be strong
I just don't know how much longer I can pretend

You always need me to be
A good man in a storm

It sometimes scares me
The further we go
Just how much we understand
And just how much we know
So whatever happened
In our hearts
While making perfect sense of life
We still remain so far apart

You always want me to be
A good man in a storm

Trying to fit the social norm
And be a good man in a storm
Trying hard since I was born
To be a good man in a storm


Traduzione

Brav'uomo nella tempesta

Mi è appena venuto in mente
Devo essere cieco
Perché trovo così difficile mantenere la calma
Quando sono sul punto di perdere la testa
C'è stata una visione
Istantanea
Di un giorno d'estate che ho trascorso con te
Di un bambino che non ha mai imparato a piangere

Quando quelli intorno a me
Cadono in disperazione
Invoco il mio buon senso
Perché qualcuno deve interessarsi
Una decisione improvvisa
Non riesco a spiegare
Anche se ho spesso provato a cambiare le regole
Il gioco rimane lo stesso
Per amore
Ho interpretato la parte così tante volte
Mi si adatta perfettamente
Ma io sono la vittima
Fino alla fine
So che hai bisogno che io sia forte
Solo che non so per quanto tempo posso fingere

Tu hai sempre bisogno che io sia
Un brav'uomo nella tempesta

A volte mi spaventa
Il nostro andare avanti
Quanto capiamo
E quanto sappiamo
Quindi, qualunque cosa sia successa
Nei nostri cuori
Pur rendendo perfetto il senso della vita
Noi rimaniamo ancora così lontani

Tu hai sempre bisogno che io sia
Un brav'uomo nella tempesta

Sto cercando di adattarmi alla norma sociale
Ed essere un brav'uomo nella tempesta
Sto provando in tutti i modi da quando sono nato
Ad essere un brav'uomo nella tempesta

Nessun commento:

Posta un commento