lunedì 11 maggio 2020

Sting - (If I Ever Lose) My Faith In You - Testo e traduzione

Sting - (If I Ever Lose) My Faith In You (1992)


Testo

You could say I lost my faith in science and progress
You could say I lost my belief in the holy church
You could say I lost my sense of direction
You could say all of this and worse, but

If I ever lose my faith in you
There'd be nothing left for me to do

Some would say I was a lost man in a lost world
You could say I lost my faith in the people on T.V.
You could say I'd lost my belief in our politicians
They all seemed like game show hosts to me

If I ever lose my faith in you
There'd be nothing left for me to do

I could be lost inside their lies without a trace
But every time I close my eyes, I see your face

I never saw no miracle of science
That didn't go from a blessing to a curse
I never saw no military solution
That didn't always end up as something worse, but
Let me say this first

If I ever lose my faith in you
If I ever lose my faith in you
There'd be nothing left for me to do
There'd be nothing left for me to do

If I ever lose my faith
If I ever lose my faith
If I ever lose my faith
If I ever lose my faith in you


Traduzione

Semmai perdessi la mia fede in te

Potresti dire che ho perso la mia fede nella scienza e nel progresso
Potresti dire che ho perso la mia fede nella Santa Chiesa
Potresti dire che ho perso il senso dell'orientamento
Potresti dire tutto questo o peggio ancora, ma

Semmai perdessi la mia fede in te
Per me non ci sarebbe più niente da fare

Alcuni direbbero che sono un uomo perduto in un mondo perduto
Tu potresti dire che ho perso la mia fede nella gente in televisione
Potresti dire che ho perso la fiducia nei nostri politici
Loro mi sembravano tutti ospiti di un gioco televisivo

Semmai perdessi la mia fede in te
Per me non ci sarebbe più niente da fare

Potrei essere perso dentro le loro menzogne senza lasciare traccia
Ma tutte le volte che chiudo gli occhi io vedo il tuo viso

Non ho mai visto alcun miracolo della scienza
Che da una benedizione non diventasse una maledizione
Non ho mai visto alcuna soluzione militare
Che non andasse mai a finire peggio di come fosse iniziata, ma
Prima di tutto lasciami dire questo

Semmai perdessi la mia fede in te
Semmai perdessi la mia fede in te
Per me non ci sarebbe più niente da fare
Per me non ci sarebbe più niente da fare

Semmai perdessi la mia fede
Semmai perdessi la mia fede
Semmai perdessi la mia fede
Semmai perdessi la mia fede in te

Nessun commento:

Posta un commento