sabato 29 agosto 2020

Buon Natale 2019 per Commodore VIC-20



Per anni ho sempre avuto in mente di realizzare qualcosa per VIC-20 che somigliasse alla demo Season's Greetings per Commodore 64. L'idea era quella di copiarne a grandi linee le schermate grafiche, ma ponendo il VIC delle gravi limitazioni al riguardo, mi son dovuto accontentare di copiare solo una parte della città mostrata nella prima schermata. Avrei voluto realizzare anche un effetto nevicata del tutto simile a quello della demo ma, dopo vari tentativi malriusciti, ho deciso che i fiocchi di neve sarebbero rimasti fermi. Solo la pagina grafica mi ha impiegato tutta la memoria disponibile, perciò le musiche natalizie vengono caricate di volta in volta. Ne ho scelto 3 fra le più famose: Silent Night, We Wish You A Merry Christmas e Dona Nobis Pacem. L'immagine disco comprende anche un altro brano dal titolo Twelve Days Of Christmas, che però va caricato a parte. Ho preso questi brani musicali dalla rivista RUN del 1984. Buon divertimento a tutti!

buon_natale_2019_vic20.rar

Nessun commento:

Posta un commento