giovedì 27 agosto 2020

New Indastria 2020 grafica per Commodore 64 di saver71



Una delle mie grandi passioni è sempre stata il disegno. Da piccolo mi divertivo a disegnare un po' di tutto: città, paesaggi, nature morte, robottoni (in particolare Goldrake e Mazinga), ed ero particolarmente bravo anche con i ritratti. Un mio zio materno conserva ancora un ritratto che gli feci da piccolo, incorniciato e appeso in camera sua. Col passare degli anni questa passione si è un po' affievolita, ma ogni tanto mi diverto a disegnare qualcosa sul PC con l'ausilio di programmi grafici.
In questa specifica occasione, vi mostro un disegnino realizzato per il Commodore 64 intitolato New Indastria 2020. Sebbene il titolo possa far pensare a un'opera recente, in realtà l'ho realizzata nel 2012, e pubblicata su Ready64 e YouTube.
Il termine "Indastria" riporta alla mente una località del famoso cartone Conan, il ragazzo del futuro, uno dei miei preferiti in assoluto. Ho voluto riprodurre la torre del sole, insieme ad altre costruzioni futuristiche di mia invenzione, dando ad esse un inconfondibile effetto metallico. Per ottenere il risultato voluto, ho utilizzato solo tre colori: bianco, grigio chiaro e grigio scuro. Spero vi piacerà.

newindastria2020_c64.rar




Nessun commento:

Posta un commento